oggi è domenica 24 novembre 2024

Collaborazioni


Integrare le competenze e conoscenze


LA COLLABORAZIONE DELLO SPECIALISTA CON IL TUO MEDICO


Non viene mai dimenticato che lo specialista rappresenta solo una delle componenti del complessivo sistema assistenziale del paziente. Per questo motivo viene ricercato il coinvolgimento, la condivisione e la cooperazione del medico di medicina generale e degli altri specialisti che condividono la presa in carico. Tutti i professionisti coinvolti saranno costantemente informati, strutturando di fatto un team di collaborazione.


Sarà fornita al paziente una relazione che espone i dati raccolti sul suo caso o problema specialistico, spiega le decisioni prese in merito alla diagnosi e al trattamento e, infine, fornisce indicazioni utili per tutti i destinatari coinvolti.


Vi è sempre disponibilità a fornire chiarimenti ad eventuali quesiti del tuo medico curante e ad accogliere suoi suggerimenti.

Sarà contattato il tuo medico qualora ci fosse la necessità di chiedere informazioni sulla tua storia clinica o sulle cure in atto per altre patologie.

Lo specialista e il medico di medicina generale offrono, così, al percorso assistenziale le loro migliori capacità integrandosi nelle competenze e conoscenze.


Raggiungere obiettivi di miglioramento globale del benessere e della salute respiratoria spesso richiede un approccio integrato tra i vari componenti del sistema assistenziale.



LE COLLABORAZIONI ESTERNE


Lo studio mantiene attive collaborazioni con altre strutture sanitarie e specialisti per dare la possibilità ai propri pazienti di ricevere risposte e pareri diagnostici adeguati anche nei casi dubbi e più complessi.


Il paziente viene seguito, fino al conseguimento dell’obiettivo di salute prefissato, utilizzando in modo appropriato, in prima istanza e preferenzialmente, le risorse disponibili del sistema sanitario nazionale, nell’ambito dell’area geografica territoriale di appartenenza della persona. Viene, inoltre, aiutato a risolvere il suo problema con il minor impegno economico possibile sia personale (in termini di costo dei consulti e degli esami), sia istituzionale (caricando la sanità pubblica del minor costo possibile per conseguire la soluzione del problema clinico).


Vengono mantenuti contatti diretti con i collaboratori esterni ed è possibile rapidamente indirizzare i pazienti allo specialista più appropriato o alla struttura sanitaria più opportuna.


per ricevere ulteriori informazioni, per conoscere più approfonditamente le attività dello studio, per contattarci telefonicamente, tramite e-mail o direttamente online, per avere indicazioni su dove siamo, clicca la pagina contatti